Loading posts...
  • Come scrivere per il WEB

    Ci sono leggi fisse e assolute da applicare quando si scrive per il Web? Probabilmente no… la scrittura deve sempre adattarsi all’argomento trattato e al pubblico che si intende raggiungere.
    Sicuramente, però, ci sono alcune regole da tenere a mente; in molti casi potrebbero contribuire a rendere più efficaci le nostre parole e ad aiutarci a raggiungere lo scopo che ci eravamo prefissati.

  • Perché avere un Blog potrebbe migliorare la tua visibilità online

    Ha ancora senso impiegare risorse nella gestione di un Blog aziendale?
    È vero che in alcuni casi gli sforzi che vengono destinati alla creazione e alla gestione di un blog aziendale, o comunque di un blog che supporta un’attività, potrebbero essere indirizzati altrove con risultati migliori; ma ci sono dei motivi, almeno in certi settori, in un cui un Blog può fare ancora molto per aziende e professionisti.

  • Come scrivere Mission e Vision Aziendale

    Comprendere appieno la differenza tra Vision e Mission Aziendale è fondamentale. Le due cose, molto spesso, vengono confuse; in parte anche perché sono strettamente interconnesse tra loro.

  • Cosa sono e a cosa servono Mission Aziendale e Vision Aziendale (con esempi)

    Oltre a dare carattere alla tua impresa, una Mission e una Vision ben scritte potrebbero illuminarti nei momenti di stasi e, se necessario, ridare linfa vitale al tuo brand nelle situazioni più delicate.

  • Recensioni Google, qualche consiglio su come gestirle

    Le stelline visibili sulla scheda di GoogleMyBusiness si basano sulla media recensioni ricevuta dalla tua azienda e, insieme ai commenti lasciati dai tuoi clienti, contribuiscono in modo determinante a dare all’utente una percezione immediata della qualità dei servizi che offri.

  • Strategie digitali, 10 + 1 semplici consigli per essere efficaci sul web

    Ecco qualche utile consiglio per mettere in atto una buona strategia digitale che possa valorizzare la tua professione o la tua azienda.

  • Web Agency e Consulenti Digitali: consigli ed errori da non fare

    Le cose che devi sapere prima di affidarti a una Web Agency o a un Consulente Digitale per evitare brutte sorprese.

  • Come la SEO può aiutare la tua attività (spiegato facile con esempi)

    Cosa è la SEO e come può aiutare la tua attività ad acquisire più clienti e ad aumentare il fatturato.
    Che tempistiche e prezzi ha un progetto SEO? E cosa deve avere un buon specialista SEO per aiutarti concretamente?

  • Il potere della Narrazione | Vita di Pi e il Viaggio dell’Eroe

    Vita di Pi poggia su un intricato sistema simbolico che si nutre di figure prese in prestito da diverse religioni e correnti spirituali.
    È stato spesso interpretato come una critica a un approccio alla vita basato sulla ragione, ma in realtà il discorso è più complesso; il film ha come tematica principale la celebrazione dello Storytelling e del Mito, strumenti indispensabili per giungere a una comprensione più profonda dell’esistenza umana.

  • Godzilla calpesta il logo del Jurassic Park

    Storytelling d’intrattenimento per esorcizzare la Storia: Godzilla

    Alcune delle tematiche presenti nelle rappresentazioni “originali” di Godzilla vengono totalmente ribaltate quando a trattare quest’icona (ormai universale) sono sistemi culturali diversi da quello che l’ha partorita… ma ogni tanto questo accade solo parzialmente; e noi, da spettatori di una forma di intrattenimento “di genere”, non riusciamo ad afferrare la complessità che regge la narrazione, capace di scendere molto più in profondità di quanto possiamo sospettare.